EQUAZIONE BOTANICAL ESSENCE, un’equazione di bellezza e natura

EQUAZIONE Botanical Essence è il brand “clean beauty” 100% Made in Sicily che nasce dalla conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò e dall’esperienza in botanica florovivaistica avanzata del marito Michele Faro. Una storia d’amore, di bellezza e conoscenza approfondita della natura che ha dato origine a prodotti unici e di alta qualità per la cura del corpo dedicati a chi ama stare bene nella propria quotidianità. Scopriamo di più.

 

 

EQUAZIONE Botanical Essence ha origine proprio da un’equazione: la vera bellezza è in tutto e va ricercata nella natura che ci mette a disposizione i migliori ingredienti per servircene rispettandola.
E la profonda conoscenza farmaceutica di Giusi Aricò insieme alla passione per la ricerca florovivaistica avanzata del marito Michele Faro ha dato luogo all’equazione che la natura è bellezza perchè ci da solo lei già tutto ciò che la pelle desidera.  Da qui l’idea della coppia di creare di creare EQUAZIONE Botanical Essence una linea di prodotti per la cura del corpo che regalano alla pelle un profondo nutrimento e un’intensa esperienza sensoriale.
I prodotti di questa linea sono creati solo con essenze poco diffuse ed ingredienti naturali purissimi poco utilizzati in cosmetica che derivano  da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile, da estratti da piante coltivate in un importante vivaio di oltre 600 ettari nel cuore della Sicilia, patrimonio della famiglia Faro da generazioni.
“Volevamo creare prodotti di qualità per la cura del corpo partendo dai nostri plus. La conoscenza e la Sicilia. Utilizzando essenze poco diffuse o poco impiegate nei processi di produzione cosmetica che derivano da agrumi certificati e piante rare da agricoltura eco-compatibile. Inoltre, il suolo vulcanico particolarmente minerale e l’influenza del mare e del clima donano peculiarità a queste coltivazioni. Che si esprimono poi nei prodotti che vengono realizzati. La nostra isola è gentile e ci dona profumi e colori.” afferma Giusi Aricò, fondatrice del brand insieme al marito.
Gli ingredienti botanici e naturali più pregiati vengono scelti ed analizzati per regalare un’intensa esperienza sensoriale.
“Viviamo un periodo altamente stressante, quindi cosa c’è di più piacevole nel ritrovare benessere nel proprio bagno dopo una faticosa giornata lavorativa, avvolgendosi nella propria fragranza preferita, beneficiando al tempo stesso delle principali azioni dei principi attivi contenuti all’interno delle nostre fragranze” continua Giusi Aricò.
EQUAZIONE Botanical Essence propone una linea di prodotti per il corpo e per le mani creati con ingredienti vegetali che rendono preziosa EQUAZIONE. Plumeria (nota anche come Frangipane), Yuzu un agrume con proprietà rilassanti e antistress. Finger Lime un agrume ancestrale ricco di antiossidanti utili per il benessere della pelle contro i segni dell’invecchiamento. E Cestrum, conosciuto anche con il nome di Gelsomino notturno, con un alto potere disinfettante.
Le formulazioni sono così composte da estratti 100% naturali realizzati con materie prime del territorio siciliano attraverso una filiera di:

  • glicerina vegetale, nutriente e levigante
  • estratto di pala di fico d’india (Opuntia) ricco di polisaccaridi ad azione idratante
  • olio di oliva, ricco di polifenoli antiossidanti ed acidi grassi
  • olio di mandorle dolci idratante e lenitivo

Ogni fragranza è stata estratta nel pieno rispetto dei suoi principi attivi, combinando le tecniche antiche con tecnologie avanzate. Per le fragranze sono state, per esempio, utilizzate acque aromatiche ottenute per distillazione da piante esotiche coltivate in Sicilia. E con macchinari alimentati ad energia solare, con ricircolo di acqua per un minore impatto ambientale. (laboratorio di produzione certificato ISO 22716:2007 e ISO 9001:2015).
Ogni prodotto, pertanto, è senza parabeni, senza coloranti, senza siliconi e oli minerali o allergeni. Ed è  racchiuso in flaconi dal design minimalista che rappresenta la filosofia basata sulla semplicità di EQUAZIONE. Confezionati con PET 100% riciclato e riciclabile.
Per maggiori informazioni sui prodotti di questo brand cosmetico ecosostenibile vi rimandiamo al seguente link https://equazionebeauty.com/ dove al momento è possibile acquistare i prodotti.
Noi ce ne siamo innamorate non appena abbiamo sentito le fragranze. Fateci sapere se le proverete anche voi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.