DHL Express Italy e Twiko Digital insieme per un e-Commerce di successo

La collaborazione tra DHL Express Italy e Twiko Digital nasce con l’obiettivo di ridurre il divario tra le conoscenze del mondo online dei clienti e quelle delle aziende, troppo spesso ancora poco digital.
Scoprite di più leggendo di seguito.

Il 6 giugno presso la sede di Camera Nazionale della Moda Italiana in Piazza Duomo a Milano, ha avuto luogo la conferenza stampa di DHL Express Italy e Twiko Digital dal titolo: “Cultura digitale e Network globale: i fattori chiave per un eCommerce di successo“.
Al centro dell’evento, la presentazione ufficiale della partnership strategica tra le due realtà, che hanno deciso di impegnarsi attivamente per supportare le aziende italiane nel loro processo di digital transformation, offrendo una consulenza a trecentosessantagradi.
E come afferma Simona Lertola, Managing Director Marketing and Business Development DHL:
La nostra azienda si pone infatti l’obiettivo di supportare le aziende durante tutte le fasi della Customer Journey, fornendo una consulenza che sia non soltanto logistica, ma anche strategica e tattica, partendo dalla nostra mission Connecting people, improving lives!.”
In particolare Twiko aiuta l’azienda retail a trasformarsi in azienda digital. Così come ha fatto con l’azienda fashion di Luisa Via Roma che ha raggiunto oltre 160 paesi con le vendite on line.
Attraverso scelte di marketing, analisi degli investimenti e attraverso adeguati canali di vendita e soprattutto attraverso un adeguato bilanciamento fra la comunicazione on line e reale.
L’idea è trovare un punto d’incontro fra Twiko, che vuole integrare il reparto digital nelle aziende, e DHL che fa spedizioni con un approccio pratico ma con un on line performante.
Il cliente è gia digitale, con aspettative molto alte, e la vera sfida è rendere il cliente sempre più protagonista, un vero e proprio Ambassador del brand attraverso le recensioni e la condivisione degli acquisti on line. E come afferma Nicola Antonelli, co-founder, insieme a Riccardo Verdoia, di Twiko Digital:
I clienti si aspettano contenuti e risposte rilevanti in relazione a ciò che fanno, al luogo e al momento in cui si trovano, adeguate al device che stanno usando. Si tratta di una vera e propria customer journey, fatta di tempi e destinazioni sempre più diverse“.
Un e-commerce performante genera più contatti e si arriva a diversi mercati che si può così valutare senza dover necessariamente aprire dei reali punti vendita.
Pronti ad una fantastica esperienza di acquisto on line con Twiko e DHL? Non vi resta che provare…

1 pensiero su “DHL Express Italy e Twiko Digital insieme per un e-Commerce di successo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *