Da Tutto Si Può potrai Scegliere, degustare e condividere

Tutto Si Può, un “nuovo contenitore del gusto” è arrivato nel cuore finanziario di Milano, a due passi da piazza Affari. Tutto si può è una sfida, un appello a tornare ai valori semplici e che fanno bene: scegliere la qualità, degustare con tranquillità, condividere con chi vuoi e dove vuoi. Un invito a riscoprirsi “Flâneurs” ed edonisti, amanti della lettura, dell’arte e del buon cibo tra le mura del locale.

 

Perchè un locale decide di chiamarsi TuttoSiPuò?

Perché si mangia bene, semplicemente e generosamente a tutte le ore ed è possibile ordinare quello che si vuole da portare via per il giorno successivo. Perché oltre alla cucina di grande qualità, TuttoSiPuò re-inventa il concetto del bar per flâneurs: una metà golosa, gentile e accogliente dove puoi fermarti quando vuoi e quanto vuoi giorno per un drink, un tè, per sfogliare libri e giornali, per godersi una delle mostre d’arte fotografica ospitate dal locale. Perché ogni giorno è possibile ordinare quello che si vuole per il giorno successivo: si chiama il locale e il preventivo arriva un’ora dopo!

Scegliere

La possibilità di Scegliere rappresenta una delle più grandi libertà: si scelgono gli amici, si sceglie come trascorrere il proprio tempo libero e le proprie passioni, si sceglie cosa mangiare e quando… Così è TuttoSiPuò!

  • TuttoSiPuò è ideato da Alessandro Italiano con un’équipe fidata, selezionata tra gli amici e partner incontrati dopo due decenni di lavoro come F&B Manager in alcuni dei più grandi alberghi e resort del mondo.
  • Da TuttoSiPuò si sta bene, perché chi è dietro al bancone e in sala sceglie di dare il massimo, sempre, per i propri clienti. Il locale è incentrato sul rapporto tra qualità ed eccellenza, con la volontà di privilegiare il contatto umano e di instaurare un rapporto gestore/cliente di fiducia e di amicizia.
  • Scegli quello che vuoi e portalo a casa: chiama il locale e parla con lo chef! Vi metterete d’accordo. Hai un piatto del cuore e vorresti vederlo nel menù? Dillo allo chef mentre sei da noi, ci fa piacere sapere cosa volete. E chissà…

Degustare

Il meglio, semplicemente durante tutta la settimana lavorativa. TuttoSiPuò è aperto dalle 7.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì ed accoglie i propri ospiti a tutte le ore – ad ogni momento della giornata corrisponde un’offerta dedicata, preparata al momento e diversa tutti i giorni.

  • La Colazione di TuttoSiPuò vuole soddisfare richieste e desideri dei suoi clienti: dalla croissanteria, agli yogurt e latte freschi Parmalat, dall’offerta di thé e tisane, fino alle macedonie di frutta fresca. Dalle 9 in poi inoltre è possibile su richiesta la colazione salata: panini, focacce, toast farciti per tutti i gusti, con salumi pregiati, tutto fatto al momento.
  • Il Pranzo. Il menù cambia quotidianamente, in base alle stagioni e a quello che lo chef Luigi trova al mercato. Ogni giorno si trovano almeno 5 proposte in modo da soddisfare tutti i gusti: due primi, due secondi e una zuppa tra carne, pesce e verdure. Le ricette attingono alla tradizione di tutte le regioni italiane, da quella toscana di cui è originario chef Luigi, a quella lombarda: dalla pasta al pomodoro, all’amatriciana o all’arrabbiata, la zuppa pavese, fino al ragù toscano e la pappa al pomodoro, o i piatti di pesce come il nasello alla livornese con ceci, baccalà con i cuori glassati e la zuppa di mare.
  • La Carta dei vini. Ogni mese ci sono in carta 12 vini diversi, i grandi classici italiani provenienti da cantine di tutte le regioni. Tutti i giorni poi, tre etichette sono disponibili in calice: un rosso, un bianco e una bollicina.
    • Il Pomeriggio: dopo le 15.00 o per la pausa caffè sono proposte torte e dolci oltre alla selezione di thé: torta margherita, ciambellone, torta paradiso, paste.
  • Il Bar.Dal vino alla birra artigianale del Birrificio Milano, fino a una drink list composta da grandi classici che rappresentano l’aperitivo tradizionale milanese e italiano: Spritz Aperol, Spritz Campari, Negroni, Bollicine, Vino rosso e bianco, Gin Tonic.
  • L’aperitivo. Deve esser la chiusura di una giornata in modo gradevole, con la possibilità di gustare in formato finger le proposte del pranzo : un assaggio di parmigiana, una quiche alle verdure, una pasta e fagioli, un po’ di pappa pomodoro, la mitica acqua cotta (verdure, pane e uovo, le insalatone)

 

Condividere

Condividere passioni, progetti e piccoli regali : questa è l’impostazione di TuttoSiPuò.

  • TuttoSiPuò è presente anche per chi ha bisogno di aiuto: a breve saranno concretizzati progetti benefici per aiutare chi non ha casa e proporre a persone disabili una nuova tappa nel proprio percorso formativo, grazie a corsi di cucina e di sala mirati e professionali.
  • TuttoSiPuò è Pet-friendly : gli amici a quattro zampe sono accolti da cuscini grandi e piccoli e apposite ciotole. E’ in arrivo anche un menù dedicato solo per loro.
  • Condividiamo idee: lo chef metterà una grande lavagna per le preferenze dei clienti “cari amici, cosa vorreste che cucini domani il nostro Lugi?” Non tutti potranno essere accontentati giornalmente ma è interessante che il cliente lasci un feedback: aspettiamo che vengano richiesti i cannelloni di una volta, la zuppa di ceci, una puttanesca – o semplicemente una lasagna con verdurine e pesto o con gamberi e cavolfiore.
  • Piccoli regali: l’acqua è un bene comune e va regalata, microfiltrata nel locale e purissima. Tutto il giorno poi si alternano sul banco e sui tavoli assaggi di torte, di lievitati, di snack salati. Il cliente merita di trovare novità e piccole attenzioni tutti i giorni!

 

Lo Chef: Luigi Incrocci

E’ degustatore di Olio, caffè, miele, cioccolato. Dopo oltre 40 anni di attività, non è ancora stanco…anzi forse ora il lavoro lo diverte ancor più! Dopo la Scuola alberghiera a Firenze ha lavorato al Four Season – Moulin De Bienne in Svizzera, Hotel De La Ville in Francia, ha riaperto il Savoia di Firenze ed è stato Chef del Palazzo Gaddi di Firenze; ha ricevuto la Medaglia d’oro a Erba e diverse onorificenze a Strasburgo. Allievo sia di Marchesi che di Sergio Mei, ha girato il mondo per cinque anni con Veronelli.

L’amicizia con Alessandro Italiano nasce 20 anni fa a Roma, al Grand Hotel Palazzo della Fonte di Fiuggi. Allora sognavano di aprire un locale assieme…Ecco fatto!

Luigi ama dire, sorridendo: “Scendo dalla molecola e rientro nel cibo” spiegando che la cucina prettamente paesana/del cuore dimentica un po’ la molecola non perchè la destruttura, ma perché vuole concretizzare un sereno ritorno alla tradizione, semplicemente ritrovando con semplicità qualcosa che ci appartiene.

 

L’arte e la lettura, perché fanno bene

Ogni due mesi TuttoSiPuò accoglie una mostra fotografica diversa oltre a reading e presentazioni di libri. L’angolo del Book crossing poi aspetta i libri che vorrete condividere con noi e lasciare ai prossimi amici!

Ora in mostra: Bianco Rosso Food By Davide Dutto

Per mezzo dei colori le immagini racconteranno il mondo delle materie prime, l’italianità e tutto quello che è il lavoro dell’uomo per procurarsi il cibo, che non è mai solamente composto di materia prima, ma è molto di più. Il centro del progetto è valore dei contenuti, delle parole prima di tutto, inoltre capiremo insieme perché seguire quella linea “rossa” che parte sempre dalla terra sia così importante. A presto sapremo cosa nello specifico Bianco Rosso Food ci vorrà dire.

Prezzi: prezzo medio tra i 12 a 14 Euro a piatto, inclusi acqua e caffè.
Aperitivo 10 euro con drink e buffet finger food dalle 17.00 alle 20.00
Panini e focacce farciti 6 euro.

TuttoSiPuò
Via Gaetano Negri 4, Milano
aperto dalle 7.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì
sito web www.tuttosipuo.it
email info@tuttosipuo.it
tel. 02 4770 3576

Come arrivare:
Metro: M1 Fermata Cordusio – M1 M3 fermata Duomo
Tram : 1 Fermata Cordusio 2 3 12 14 16 24 27 –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *