bold is beautiful

“Bold is Beautiful” di Benefit Cosmetics continua a sostenere le donne

Per il secondo anno consecutivo Bold is Beautiful di  Benefit Cosmetics ritorna in Italia e dona i proventi dei suoi Brow Bars del mese di maggio a organizzazioni di beneficenza che aiutano le donne. Quest’anno l’intero incasso dei servizi sopracciglia svolti negli 80 Brow Bar presenti nei Beauty Store Sephora sono stati destinati a due associazioni: Di.r.e. e Mamme a scuola

“Bold is Beautiful” è un progetto di charity nato in USA e sostenuto da Benefit Cosmetics destinato ad aiutare delle associazioni che lavorano al miglioramento della condizione femminile. Per Jean & Jane Ford, fondatrici di Benefit Cosmetics, è il momento di ringraziare LE DONNE che sono state artefici del successo di questa meravigliosa marca di cosmetici dal 1976 ad oggi. Il progetto Bold is Beautiful, in soli due anni, ha già coinvolto 17 paesi e destinato 5 milioni di $ ad aiutare 34 associazioni femminili nel mondo.
Dopo aver devoluto 195.000€ nel 2017 la cifra totale dei servizi sopracciglia del mese di maggio 2018 ammonta a € 222.000! Questa cifra sarà devoluta equamente alle due associazioni scelte, a favore di concreti progetti a supporto delle DONNE.

  • Di.r.e, donne in rete contro la violenza sulle donne, la prima associazione nazionale di centri di ascolto antiviolenza e di case rifugio ad indirizzo segreto.
  • Mamme a scuola, associazione milanese la cui missione è quella di insegnare la lingua italiana alle donne immigrate per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e lavorativa.

Grazie al contributo, Di.r.e finanzierà 20 doti di autonomia per aiutare altrettante donne ad uscire dalla condizione di violenza. Grazie al progetto Bold is Beautiful, l’associazione Mamme a Scuola ha potuto proseguire la propria attività.
Il progetto Bold is Beautiful è stato premiato il 9 ottobre dall’Associazione Sodalitas con un Premio Speciale “Contro la violenza sulle donne”. Fondazione Sodalitas nasce nel 1995 su iniziativa di Assolombarda e un primo gruppo di imprese e manager volontari come la prima organizzazione in Italia a promuovere la Responsabilità sociale d’impresa. Oggi rappresenta un network di imprese leader impegnate nella CSR e sostenibilità. Promuove l’educazione alla generazione di valore sociale condiviso e, in particolare, la cultura delle partnership orientate a costruire un futuro di crescita, sostenibilità, inclusione e coesione, sviluppo diffuso per la comunità.

 

bold is beautiful

 

3 pensieri su ““Bold is Beautiful” di Benefit Cosmetics continua a sostenere le donne”

  1. Great blog here! Also your website loads up fast! What web host are you using? Can I get your affiliate link to your host? I wish my site loaded up as fast as yours lol|

  2. magnificent post, very informative. I wonder why the other experts of this sector don’t realize this. You should continue your writing. I am sure, you’ve a great readers’ base already!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *