Alessandro Del Piero apre a Milano N10, un nuovo ristorante di successi

N10 come numero dieci, un numero che ricorda un Campione del calcio italiano di rilievo internazionale: Alessandro Del Piero. Un fenomeno nel mondo del calcio che ora corre veloce anche nel mondo della ristorazione con il suo N10 Restaurant aperto ieri, insieme ad un gruppo di soci, anche a Milano dopo l’apertura internazionale di Los Angeles. Noi di I Like Milano abbiamo partecipato all’inaugurazione e vi raccontiamo di seguito la nostra N10 Experience!

N10 un numero “tutto tondo” come è l’esperienza “a tutto tondo” che si vive entrando nel ristorante: unica, accogliente e funzionale nella qualità e nell’eccellenza.
Il ristorante propone un format gastronomico conviviale e moderno in cui “l’allenamento” principale e’ quello di condividere quasi “palleggiando” diversi “bocconi” dei piatti della raffinata cucina italianam dal tocco fusion dello chef Corrado Michelazzo assistendo, se si desidera, anche alla “partita” del suo showcooking. Il palleggio continua con gli originali cocktail dei bartender del Bar del piano terra fino alla pizza del Maestro pizzaiolo Marcello Costanzo, nella sala privée al piano superiore, preparata con farine superiori ad alta digeribilità e con materie prime ricercate come il meraviglioso pomodoro Flagella nelle versioni passata, filetto, pelato, datterino giallo e rosso.
E tra un “palleggio” di un boccone e l’altro arriva l’elegante “assist” dalle bollicine Ferrari, partner del ristorante.
A guidare la struttura Francesco Tafuro, già titolare della Fabbrica di Via Pasubio, tra i primi ristoratori in Italia a scommettere sulla qualità delle materie prime, a sperimentare farine ad alta digeribilità e a coinvolgere fornitori di eccellenza del Made in Italy.
N10 Milano, di cui è co-fondatore, è l’evoluzione di tutti questi elementi, che si vanno a intrecciare perfettamente con quello che oggi rappresenta Milano: patria dell’innovazione nel settore food e punto d’incontro e di scambio mondiale.
La cucina del N10 è firmata dall’executive Chef Corrado Michelazzo, di origine piemontese che dopo dodici anni di esperienza asiatica tra Hong Kong e Shanghai ed una stella Michelin, ha deciso di rientrare in Italia e sposare appieno il progetto. Lo Chef Michelazzo, crea, attorno alla realizzazione dei “bocconi”, un percorso interattivo, dove gli ospiti, seduti attorno al bancone, possono vivere a pieno le sue creazioni.La sua cucina colpisce perché è molto creativa ma con pochi e semplici ingredienti. Al N10 Michelazzo arriva con la sua grande esperienza e il suo amore per la cucina. “Ho portato con me dall’Oriente marinature, ingredienti, cotture, piccoli tocchi per creare una cucina rivisitata in cui le ricette classiche si trasformano in esperienza da condividere. Un format “bite all day” dal pranzo alla cena con la possibilità di vivere l’esperienza dalle 3pm alle 19pm gustando i nostri “bite“,conclude Michelazzo.
Non c’è solo Oriente ed Occidente nei piatti di Corrado Michelazzo perché è la personalità dello Chef che regala un tocco in più alle sue creazioni.
La pizza N10 è firmata dal Maestro Pizzaiolo Marcello Costanzo che porta con sé un’esperienza trentennale nel settore pizza collaborando con le pizzerie più rinomate e conseguendo l’abilitazione a “Istruttore Pizzaiolo”. All’origine del suo prodotto, infatti, c’è un accurata selezione delle farine di qualità superiore a basso contenuto di glutine con una giusta maturazione e una lievitazione lenta per potere avere un alto grado di digeribilità.
N10 offre inoltre una sala per eventi, meeting aziendali, lanci di nuovi prodotti e mostre,caratterizzata dai sistemi ottici Coelux che portano la luce naturale anche in un piano interrato oltre ad un format che prevede live show e un calendario di appuntamenti ad hoc per ogni 10 del mese.
N10 si trova in via Monte Grappa in una location del tutto unica dal design contemporaneo ed accogliente e dove un tempo nasceva la stazione ferroviaria Milano-Monza e proprio come allora salendo a bordo delle carrozze del suo treno si corre veloce tra le vie di Milano respirando un’atmosfera internazionale!
Siete pronti anche voi a segnare il vostro “goal” da N10?

1 pensiero su “Alessandro Del Piero apre a Milano N10, un nuovo ristorante di successi”

  1. I just want to mention I am all new to blogs and honestly loved this website. Almost certainly I’m likely to bookmark your blog . You really have terrific writings. Kudos for sharing your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *