teatro nuovo

Al Teatro Nuovo di Milano va in scena la commedia tutta italiana con Il Vizietto

Dal 24 gennaio al 2 febbraio 2020 va in scena al Teatro Nuovo di Milano la commedia tutta italiana con il celebre spettacolo Il vizietto diretto da Claudio Insegno. Uno spettacolo da vedere, sempre al passo con i tempi,che al giorno d’oggi potrebbe ancora insegnare tanto. Siete d’accordo?

 

Le Cage aux Folles porta in scena la commedia di Jean Poiret messa in scena per la prima volta nel 1973 e poi riportata sul grande schermo nel 1978 con la regia di Edouard Molinare e, tra gli attori interpreti, Ugo Tognazzi.
Il vizietto è una commedia esilarante dal ritmo incessante che diverte, commuove, sorprende. Renato e Albin sono una coppia omosessuale che gestisce da vent’anni un locale a Saint-Tropez dove si esibiscono artisti travestiti.
Una sera irrompe nella loro casa Laurent, figlio di Renato e frutto della sua unica relazione eterosessuale, che informa il genitore del suo imminente matrimonio con una ragazza, figlia del deputato e segretario di un partito ultra conservatore.
L’incontro tra le due famiglie avverrà in casa di Renato e Albin, con quest’ultimo travestito da donna per fingersi la madre naturale di Laurent. Tra equivoci e doppi sensi, la cena si rivela un totale fiasco.

 

IL VIZIETTO
Commedia
Dall’opera “La Cage Aux Folles” di Jean Poiret
con
RENATO – Claudio Insegno
ALBIN – Eraldo Moretto
SIMON – Guido Ruffa
JOSE – Mirko Darar
LOUISE – Alessandra Sarno
MERCEDES – Andrea Carli
FRANCIS – Giorgio Centamore
LAURENT – Niccolò Umberto Minonzio
SALOMÈ – Francesco Bianchini
CLAIRE – Giovanna Lupo
ADRIENNE – Eleonora Saitta
CAST TECNICO
SCENOGRAFIE Francesco Fassone
DIREZIONE ARTISTICA Giulio Pangi
SERVICE Marco Caccialupi
COSTUMI Francesca Cionti
SARTA Sara Bernacchi

REGIA CLAUDIO INSEGNO

Teatro Nuovo di Milano
Piazza S. Babila, 3
Biglietti da 34.50 a 44.50 euro.

 

2 pensieri su “Al Teatro Nuovo di Milano va in scena la commedia tutta italiana con Il Vizietto”

  1. I just want to say I am very new to blogging and site-building and actually liked your page. Probably I’m going to bookmark your blog . You absolutely come with very good stories. Thanks for revealing your web page.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *