teatro gerolamo

Al Teatro Gerolamo di Milano grandi musiche per grandi film con l’Orchestra a plettro “Città di Milano”

Stasera 6 Aprile e domani 7 Aprile nel bellissimo e suggestivo Teatro Gerolamo di Milano definito la Piccola Scala vanno in scena grandi musiche per grandi film con l’Orchestra a plettro “Città di Milano”. Due appuntamenti da non perdere che vi faranno rivivere le emozioni dei grandi Film in un’atmosfera da sogno.

Musica da Film al Teatro Gerolamo di Milano

Riuscireste ad immaginare un film privo della colonna sonora?
2001: Odissea nello spazio senza le celeberrime musiche classiche amate da Kubrick, Il mago di Oz senza Judy Garland e la sua Over the rainbow, i Blues Brothers senza la storica interpretazione di Gimme Some Lovin’ di John Belushi?
Le musiche costituiscono un aspetto ineliminabile delle pellicole che accompagnano: sostengono i personaggi, affiancano le loro storie, raccontano le loro emozioni, trascinano lo spettatore dentro la narrazione.
L’Orchestra a plettro “Città di Milano” riprende queste partiture e le ripropone al pubblico stasera 6 Aprile e domani 7 Aprile alle ore 20.00 nel bellissimo ed accogliente Teatro Gerolamo di Milano in un’interpretazione coinvolgente e originale, che rende omaggio ai grandi registi e ai compositori che li hanno affiancati, e riporta l’ascoltatore alle ambientazioni più famose e più applaudite della storia del cinema.
Questo spettacolo  presenta al un pubblico alcune grandi colonne sonore: da “Il Gattopardo” a “Colazione da Tiffany”, da “La vita è bella” a “Il gladiatore”, da “Schindler’s List” a “Zorba il Greco”, da “Scandalo al sole” a “Il buono, il brutto e il cattivo”. Partiture potenti e affascinanti, che hanno contribuito in maniera nascosta e imprescindibile al successo delle storie a cui sono legate e a lasciare un segno nella storia del grande cinema internazionale.
Due serate da non perdere ambientate in un scrigno di sogni qual è il Teatro Gerolamo.

CAST

L’Orchestra a plettro “Città di Milano” ha celebrato nel 2010 il cinquantesimo anno di attività. Nata nel 1960 dalla fusione di due antiche a valorose orchestre milanesi, l’Accademia Mandolinistica di Milano e il Circolo Mandolinistico Rinaldi, è l’erede di formazioni musicali che dalla fine del 1800 tengono alta la tradizione mandolinistica milanese.

2 pensieri su “Al Teatro Gerolamo di Milano grandi musiche per grandi film con l’Orchestra a plettro “Città di Milano””

  1. Hey There. I found your blog using msn. This is a very well written article. I’ll make sure to bookmark it and return to read more of your useful info. Thanks for the post. I will certainly comeback.|

  2. I just want to mention I’m all new to weblog and definitely savored this web blog. Probably I’m likely to bookmark your blog . You amazingly come with remarkable posts. Appreciate it for sharing with us your blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *