A Milano impazza FUSHO, la “fusion” perfetta tra “sushi” e “burritos”

Una nuova moda impazza per Milano: afferrare in mano un fusho e degustarlo da FUSHO o passeggiando per le vie della città. Ma di cosa si tratta? Di un “Sushi Burrito” ossia una fusione tra ingredienti orientali/occidentali ed il burrito messicano ma in questo caso sostituito dall’alga Nori Hajashija o dalla sfoglia di soia. Qualità del pesce eccezionale certificata “Friend of Sea”, deliziosi accostamenti degli ingredienti sempre freschissimi, salse perfette! E voi quanto FushoFashion siete?

 

Arriva a Milano un terzo locale FUSHO in zona Cinque Giornate e propone, come sempre, la “fusion” vincente tra “sushi” e “burritos” per uno street food sano e gustoso disponibile dalla mattina alla sera.
Dopo l’apertura in Chinatown nell’autunno del 2017, è nato un secondo FUSHO in zona Corso Buenos Aires lo scorso anno, alla fine di novembre. Il terzo punto milanese, in Corso di Porta Vittoria 46 vicino a piazza Cinque Giornate, ne conferma così il successo.
I piccoli locali si distinguono per un design giocato sui toni del legno e del verde acido. Oltre al servizio take away c’è la possibilità di gustarlo in loco, sedendosi ai tavoli condivisi. I sushi burritos vengono preparati all’instante dietro al grande bancone, sotto gli occhi del cliente. A questo concetto di trasparenza nella preparazione, si affianca quello di qualità delle materie prime che spaziano dal pesce alla carne, sia crudi che cotti, alle verdure, per una proposta anche vegetariana.
Tra le diverse combinazioni da provare, interessante il Feniku con pollo fritto con una friggitrice ad aria senza immersione nell’olio mentre tra le ultime proposte c’è Beef Lover a base di Battuta di manzo Bavarese condita con olio EVO, salsa teriyaki, maionese alla rucola, insalata, avocado e julienne di patata americana e il Maguro con tonno marinato, fragola, zucchine, insalata, avocado e teriyaki.
Ogni componente viene selezionato e studiato per la riuscita del burrito: al posto della tortilla messicana troviamo l’alga esiccata e per la farcitura vengono messi insieme ingredienti orientali e occidentali, dalla carne al pesce fresco, dalle verdure al riso insaporiti da una serie di salse come la teriyaki o la guacamole.
Il pesce viene ordinato ogni mattina ed è abbattuto e certificato dai fornitori. Alcune tipologie, ad esempio la ricciola, riportano il QR code che ne permette la tracciabilità. I gamberi, di origine argentina, vengono abbattuti e cotti sottovuoto mentre per le fritture vengono impiegate friggitrici ad aria. Questo fa sì che in cucina non sia utilizzato il fuoco. Infine le alghe che avvolgono il burrito sono le migliori sul mercato, mentre il riso proviene da un produttore lombardo. E’ possibile consumare il sushi burrito all’interno del piccolo locale o optare per la comoda box da asporto brandizzata.

 

FUSHO |
via Paolo Sarpi 50 | Milano | aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle 22.00 | T 02 3659 8024
via Plinio 5 | Milano | aperto tutti i giorni dalle ore 12.00 alle 23.00 | T 02 3655 8557
Corso di Porta Vittoria 46 | aperto dalle ore 11.00 alle 22.00 (chiuso la domenica) |
T 0236635582
@ fushosushiburrito@gmail.com | www.fusho.it
Consegne a domicilio su Glovo, Uber Eat, Deliveroo
Facebook e Instagram @fushosushiburrito #doyoufusho

2 pensieri su “A Milano impazza FUSHO, la “fusion” perfetta tra “sushi” e “burritos””

  1. I’m not sure why but this weblog is loading very slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I’ll check back later and see if the problem still exists.|

  2. I just want to tell you that I am newbie to weblog and absolutely liked you’re web-site. Almost certainly I’m planning to bookmark your site . You definitely come with outstanding articles. Regards for sharing with us your website.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *