A Milano apre Sensus Dei,la prima boutique di profumazioni per ambienti e arredo olfattivo

Ha aperto a Milano, in uno storico negozio di Viale Piave 7, la prima boutique monomarca di Sensus Dei, un brand  di profumazioni per ambienti e arredo olfattivo nato nel 2019 dall’intuizione di Enrico Maria Franchini e Yurij Pezzini che, grazie ad una passione fortemente condivisa per il mondo dei profumi per la casa, hanno unito le loro esperienze professionali, nella comunicazione il primo, nella grafica il secondo, per creare Sensus Dei perché per loro il naso è il senso elettivo.

L’idea Sensus Dei nasce a Milano, città che con la sua tradizione artigiana di pregio e gusto per la bellezza, ha ispirato i due fondatori e proprietari del brand portandoli a creare profumazioni costituite  da materie prime vegetali di primissima qualità interamente prodotte in Italia, sul territorio meneghino. Racchiuse in contenitori di vetro borosilicato disegnati da Enrico e Yurij e soffiati  appositamente per Sensus Dei da una storica vetreria dell’area di Milano.
La boutique Sensus Dei si sviluppa su un unico livello di 50 mq, con una grande vetrina su Viale Piave nel cuore della città e in uno dei distretti con forte inclinazione al design e alla moda. L’interno è in stile urbano con laterizi rossi a vista che contrastano con le teche espositive, le statue e i capitelli bianchi che richiamano al mondo greco-romano e che esaltano la trasparenza e la matericità dei prodotti.
La boutique olfattiva, più che un negozio, è uno spazio intimo dove scoprire la profumazione giusta per ogni ambiente in cui si vive – your home’s divinest sense -, valutandone gli spazi e creando la perfetta armonia con gli arredi e l’illuminazione.

PANTHEON • Le 15 profumazioni dell’Olimpo firmate SENSVS DEI

La profumeria, ispirata ai canoni della bellezza ideale ‘tout court’ del mondo classico, propone la sua prima linea Pantheon, un bouquet di 15 fragranze, declinate in diffusori per ambienti, spray e candele e racchiuse in contenitori gioiello, anfore e vasi in vetro soffiati a mano, chiusi da tappi in sughero con il logo SD – marchiato a fuoco.
Le 15 profumazioni esclusive, ad alto contenuto di essenza base, sono ispirate ad iconiche divinità classiche greco /romane con proprie caratteristiche distintive: Aphrodite, Apollo, Ares, Artemide, Athena, Demetra, Dionysus, Hades, Hephaestus, Hera, Hermes, Kronos, Medusa, Poseidon, Zeus.
Le profumazioni create sono proposte nelle seguenti capacità: 250ml, 500ml, 1000ml per i diffusori con bastoncini in fibra di cotone; 125ml per gli spray; 200gr per le candele. Sono disponibili inoltre i refill da 500ml e 1000ml. Ognuna è originale e pensata esclusivamente dai due fondatori, con particolare attenzione alle essenze base che sono rigorosamente naturali, diluite in alcool 100% vegetale, senza coloranti aggiunti e prodotte in Italia.
La ricerca del bello, della qualità, dell’artigianalità e la passione sono i tratti distintivi del brand, che fa del motto “handmade in milano” la peculiarità di questa nuova realtà sensoriale nel panorama meneghino.
E a voi cosa ne pensate dei profumi per ambienti?

 

1 pensiero su “A Milano apre Sensus Dei,la prima boutique di profumazioni per ambienti e arredo olfattivo”

  1. Greetings! This is my first visit to your blog! We are a team of volunteers and starting a new project in a community in the same niche. Your blog provided us beneficial information to work on. You have done a extraordinary job!|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *