We are Emma augura un secondo salone a Milano per una piega “zero sbatti” mentre si sorseggia un buon gin tonic

In via Terraggio, a due passi da Corso Magenta, ha aperto il secondo salone di We are Emma, uno spazio che è molto di più di un semplice salone haircare, una vera SPA per i capelli in cui si è coccolati per tutto il tempo di permanenza. Ecco di cosa si tratta.

 

Il concept, ideato da Danilo Gasparrini e Vanessa Zani Guasti, nasce con l’obiettivo di rendere ogni giorno l’occasione perfetta per farti sentire bene grazie ad una piega che ti fa sorridere ed esaltare la tua unicità, un drink che ti rimette a nuovo e uno stile che ti rispecchia.
Pensato per offrire un servizio smart per persone che viaggiano veloci e il cui tempo è prezioso e per le quali è ancora più prezioso coccolarsi.
We are Emma, infatti, non è come gli altri: ha scelto di offrire solo il servizio di styling e blow dry (il colore e il taglio non le appartengono) ma facendolo con molta cura e garantendo una piega perfetta in 45 minuti, a cui puoi aggiungere altri 10 minuti del tuo tempo per un trattamento ad hoc per regalare una gioia e una morbidezza in più ai tuoi capelli.
We are Emma propone diversi trattamenti, dal semplice lavaggio e piega anticipato dal’Emma Ritual un massaggio della testa, collo e spalle di tre minuti con profumati oli essenziali ed un massaggio cute più lungo al lavaggio.
Emma inoltre è molto attenta al pianeta e qui puoi trovare solo prodotti naturali, sostenibili e a basso impatto ambientale, scegliendo tra una vastità di 17 brand ciascuno con una propria identità e con performance differenti in base alla tipologia di capello.
Tra questi:
Sam MC Knight: linea nata dalla creatività e dall’esperienza dell’omonimo esperto hair stylist che vanta la presenza dei suoi look su oltre 200 copertine di Vogue e collaborazioni con icone della moda e celebrità come Kate Moss, Lady Gaga e Cate Blanchett.
La linea Hair By Sam McKnight contiene prodotti sviluppati con cura, utilizzando formule sartoriali e ingredienti di alta qualità per la salute dei capelli.
Maria Nila: marchio giovane, vegan e cruelty free dal packaging innovativo fondato nel 1999, sviluppa e produce i suoi prodotti esclusivamente in Svezia, studiati per adattarsi a qualsiasi tipo di chioma e privi di solfati e parabeni.
Kevin Murphy: nata da uno degli hair stylist più richiesti in Australia, la linea ispirata allo skin care si distingue per la minuziosa selezione degli ingredienti, ricercando in tutto il mondo le aziende che utilizzano la coltivazione biologica o tecniche di raccolta a basso impatto ambientale.
Naturalmente: brand made in Italy protagonista dei trattamenti We Are Emma, costantemente impegnato nella ricerca per lo sviluppo di formulazioni di origine organica, oltre che in progetti di sensibilizzazione per uno sviluppo sostenibile dei propri saloni in base alle direttive ONU per l’Agenda 2030
Monpure: brand londinese pluripremiato dedicato alla cute e all’anticaduta, abbattendo la barriera tra cura della pelle e cura dei capelli. Monpure da tempo partecipa a progetti di sensibilizzazione per problemi legati alla caduta di capelli. Vegan, sicuro in gravidanza e in allattamento.
Tutto questo è racchiuso anche nel secondo salone che si sviluppa su due piani per un totale di circa 300 mq. Entrando sei avvolta dalla profumazione dei singoli prodotti esposti che non passano inosservati, poi si entra nel cuore pulsante del salone dove dominano 6 sedute, 3 di hairstyling e il salone del bar; l’ultimo spazio più appartato è riservato ai 3 lavatesta con
poltrone massaggianti dove regna il relax più assoluto.
Per chi ha esigenze particolari e desidera ricevere un servizio dedicato in un ambiente più riservato sullo stesso piano si trova la Emma room, disponibile su prenotazione, che include una postazione di hairstylist e una di lavatesta.
Lo spazio al – 1, invece, è destinato all’Academy per chi ha tanta voglia di imparare e rimanere sempre aggiornato sul mondo haircare, dove sono disponibili 2 postazioni lavaggio e 3 postazioni hairstyling.
Visto che Emma pensa sempre in grande, su questo piano si trova anche uno spazio per i più piccoli dove divertirsi e giocare mentre la mamma può concedersi un momento di relax al piano superiore.
Ma non è tutto…a volte tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un po’ di divertimento e di svago con le persone che amiamo. Ed è qui che il salone We are Emma si trasforma in qualcosa di più, in un Emma Party. Un salone tutto per te, un aperitivo salato con il tuo drink preferito, trattamenti e piega per tutti a ritmo di musica. Un evento privato e personalizzato per un’esperienza indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *