The House of Creed presenta Wind Flowers, la sua nuova fragranza femminile

Con un evento esclusivo tenutosi, qualche giorno fa, al Teatro Arsenale di Milano, The House of Creed è stata lieta di presentarci Wind Flowers, la sua nuova fragranza femminile che si ispira alla forza e alla grazia di una donna che si muove nel vento ondeggiando potente e leggera come un fiore. Scopriamola insieme.

 

 

Un giardino notturno illuminato da una grande luna piena ci accoglie varcando l’ingresso del Teatro Arsenale di Milano. A terra, profumate isole di freschi fiori di campo ondeggiano al vento accompagnate dalle dolci note di un’arpa e di un flauto.
In fondo all’abside del teatro compare una donna che si addormenta e sogna Wind Flowers.
Un sogno che la porta a svegliarsi e danzare  tra i fiori e a muoversi libera e potente insieme al vento.
Questa è l’interpretazione della nuova fragranza Wind Flowers che ha ispirato il Maestro Profumiere Olivier Creed: la combinazione unica della grazia e della forza del movimento fluido di una ballerina con l’ariosità e la delicatezza della sua femminilità.
Un esordio per Wind Flowers in un contesto che unisce movimento, natura, femminilità e delicatezza, tutte componenti che la fragranza evoca in un tutt’uno.
Floreale e fresca, Wind Flowers si apre con un dolce gelsomino, avvolto dal profumo agrumato dei fiori d’arancio di Tunisia e da una nota fruttata di pesca. Un turbine di caldo legno di sandalo abbraccia un cuore floreale di gelsomino sambac, assoluta di tuberosa e rosa centifolia aggiungendo profondità e consistenza alla fragranza. Dal dry down esala un velo di iris e muschio che assieme alla nota di pralina arricchiscono la fragranza di un tono profondo e misterioso. La pralina è una nuova nota per la casa di Creed ed è ciò che dà alla fragranza una base morbida. È quasi gourmand, ma la dolcezza del caramello e della mandorla della pralina crea una sensazione di femminilità con i suoi toni dolci e deliziosi.
Ispirato dall’energia di una donna che “vola” libera nell’aria, Wind Flowers è un viaggio attraverso la danza che svela movimenti aggraziati insieme a pensieri riflessivi che corrono attraverso il corpo mentre la sensazione di forza, potere e libertà travolge i sensi.
Wind Flowers è un profumo forte e potente, ma anche morbido e femminile, unico e sensuale che siamo sicure verrà apprezzato per la sua composizione affatto scontata.

Piramide Olfattiva
Note di testa: Gelsomino, Fiori d’Arancio, Pesca
Note di cuore: Gelsomino Sambac, Assoluta di Tuberosa, Rosa Centifolia
Note di fondo: Iris, Fiori d’Arancio, Pralina, Musk, Legno di Sandalo

 

 

Il flacone di Wind Flowers è elegante, rappresenta un oggetto prezioso senza tempo ed il  contrasto tra forza e grazia. Il vetro, come per tutti i flaconi Creed, ha un taglio simile al cristallo, un vero oggetto d’arte che  si sente liscio nella mano della donna, come un sasso levigato. Il tappo ovale dà dimensione e profondità al resto della confezione e ricorda un romantico  flacone vintage.
Il Fleur de Lis, patrimonio del marchio, è in rilievo per creare un prodotto incredibile da ricordare per sempre come un brillante profumo. Il fiocco d’argento esprime con delicatezza la firma di Creed.

 

Creed Wind Flowers
Millesime 75 ml – € 250,00

La Creed Boutique Milano è in via della Spiga, 52
e-mail: milano@creedboutiqueitalia.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.