la cucina italiana

La CUCINA ITALIANA in occasione della MILANO FOOD CITY apre le porte al pubblico

La Cucina Italiana organizza in occasione della Milano Food City una serie di incontri ed eventi patrocinati dal Comune di Milano e, per la prima volta nella sua storia, apre le porte della Redazione – unica in Italia in cucina – al pubblico da oggi  7 maggio al 12 maggio negli spazi de La Scuola de La Cucina in via San Nicolao 7 – angolo Piazzale Luigi Cadorna 5.

La Cucina Italiana Felice

Durante i giorni di apertura al pubblico si lavorerà alla preparazione dei piatti e alla realizzazione degli scatti fotografici per il nuovo numero del giornale, e si elaboreranno nuovi abbinamenti di sapore. I partecipanti potranno assistere alla preparazione dei piatti del ricettario e delle rubriche, assaggiare, aggiungere idee, scattare e postare le foto utilizzando gli hashtag #lacucinaitalianafelice e #daichesimangia.
Per sapere come ricevere gli ospiti con stile ci sarà Fiammetta Fadda, che darà preziosi consigli di galateo, mentre la stylist Beatrice Prada spiegherà come apparecchiare la tavola in modo creativo e sensazionale.
Si parlerà anche del Manifesto della Cucina Italiana felice, una missione che il giornale ha preso nei confronti dei suoi lettori e del pubblico in generale: elaborare insieme a cuochi e piccoli produttori una serie di suggerimenti, idee e astuzie per fare una spesa di qualità al supermercato rispettando l’ambiente.
Tutti i pomeriggi inoltre i cuochi della Scuola prepareranno merende deliziose e sane per i bambini, ci saranno corsi di cucina e, verso sera, scatterà l’ora dell’aperitivo con ospiti di eccezione.
Mercoledì e sabato pomeriggio i bambini e le loro famiglie sono invitati a cucinare una merenda buona e divertente con la magia dei personaggi Disney e la nostra cuoca Nicol Pucci. Due appuntamenti, ideati insieme a The Walt Disney Company Italia e targati Cucina Disney, volti a divulgare i principi e i consigli per una corretta alimentazione per i più piccoli.
Martedì pomeriggio insieme a Lisa Casali, scienziata alimentare e conduttrice tv, impareremo a leggere le etichette ed evitare gli sprechi, per riempire il carrello della spesa in modo virtuoso.
“Che cos’è la Felicità in cucina?”. La risposta sabato, all’ora dell’aperitivo, con gli amici chef Matias Perdomo, Antonio Guida e con Paolo Marchi – Fondatore e Ideatore di Identità Golose – in una tavola rotonda imbandita e moderata dal Direttore della rivista Maddalena Fossati Dondero.
Inoltre, per raccontare La Cucina Italiana, verrà allestita una mostra con le immagini più appetitose scattate dai suoi fotografi.
Tutti i corsi e gli appuntamenti sono gratuiti.
Per informazioni e iscrizioni http://bit.ly/La-Cucina-Italiana-Felice-Eventi

Clicca su il Programma La Cucina Italiana- food week

La Cucina Italiana

La Cucina Italiana, il brand di cucina più autorevole e prestigioso in Italia e nel mondo, dal 1929 è il punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e dei sapori autentici.
Il processo di creazione delle ricette, nella cucina di Redazione, è unico. Tutti i piatti vengono preparati in collaborazione con i grandi cuochi d’Italia e cucinati al momento, provati e testati dalla Redazione, per garantire un risultato sicuro.
La Cucina Italiana non è solo magazine, ma anche sito Internet e Scuola di Cucina, che operano in sinergia tra di loro. Un network che oggi conta oltre 5 milioni di contatti ogni mese.
Il sito Internet lacucinaitaliana.it esplora a 360° la passione per il mondo eno-gastronomico, raccontandolo attraverso immagini fotografiche impattanti, video tutorial e video ricette, narrati con uno storytelling coinvolgente. Tutti i contenuti sono generati in un’ottica Social First per rispondere alle nuove logiche di fruizione digital.
Il magazine è presente anche sui canali social Facebook e Instagram @lacucinaitaliana
La Scuola de La Cucina Italiana porta nel suo DNA tutta l’esperienza e il prestigio della rivista. Oggi è il luogo di elezione per chi, privato o azienda, desidera trovare in un unico contesto, corsi per appassionati o aspiranti gourmet, conferenze e open-day di approfondimento monotematico. Corsi di cucina per tutte le età per tutti gli interessi e di tutti i livelli. Eventi costruiti ad hoc per Aziende, Brand e Istituzioni.

 

 

1 pensiero su “La CUCINA ITALIANA in occasione della MILANO FOOD CITY apre le porte al pubblico”

  1. I just want to tell you that I am just all new to blogging and site-building and truly liked this web page. Likely I’m planning to bookmark your blog . You really have good articles. Bless you for sharing your webpage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *