Come arriverà la Befana a Milano?

L’Epifania tutte le feste si porta via… è davvero così? Non per Milano dove il 6 Gennaio è ancora un giorno per festeggiare e divertirsi grazie ai tanti eventi presenti in città.

Noi di I Like Milano ne abbiamo selezionati tre che, a nostro parere, sono assolutamente da non perdere!

  1. La Befana a Milano arriverà in barca sui Navigli: il 6 gennaio, infatti, lascerà la scopa e salirà su una barca per percorrere i Navigli e distribuire per tutto il giorno dolci e altri regali a tutti i bambini. L’evento è organizzato dalla società regionale Navigli Lombardi di Milano.
  2. La Befana a Milano arriverà a bordo di una fiammante moto: il 6 gennaio si rinnova, infatti, uno degli appuntamenti tradizionali dell’Epifania a Milano, nel segno della solidarietà. Un corteo di ‘Befane Centaure’ si daranno appuntamento alle 8.00 alla fermata della metropolitana Pagano e percorreranno le vie del centro di Milano ed entro le 10.00 proseguiranno verso il Piccolo Cottolengo Don Orione di via Santa Caterina e  l’Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone.
  3. E nel segno della tradizione, segnaliamo il corteo dei Re Magi, l’appuntamento più antico  e più amato dai milanesi. In piazza Duomo alle 11.45 avverrà il ritrovo dei tre Re, con la Banda Civica ed i vari gruppi di figuranti in costume che poi percorreranno via Torino fino alle Colonne di San Lorenzo. Qui, alle 12.15, avverrà l’incontro dei Re Magi con Erode, e, a seguire, partiranno in direzione della Basilica di Sant’Eustorgio, dove offriranno i loro doni e le autorità cittadine esprimeranno il loro augurio.Lo sapevate che le reliquie dei Re Magi si trovano in un’urna di bronzo sopra l’altare loro dedicato proprio nella Basilica di Sant’Eustorgio?

Buona Befana da Milano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.