HUI dalla via della seta a Milano per presentare la sua nuova collezione

La designer Huizhou Zhao ha deciso di ripercorrere la millenaria via della seta ed arrivare a Milano per presentare nel meraviglioso Palazzo Bovara la sua nuova collezione Autunno/Inverno 2018/2019 che ricongiunge Est ed Ovest.
Manufatture pregiate e antiche lavorazioni tessili della tradizione orientale incontrano, reinterpretandole, silhouettes contemporanee occidentali.
Layering di tessuti e geometrie diverse, così come accessori importanti tra frange e nappe a cascata,creano look compositi e vagamente esotici.
Ben lontana dal letterale Huizou seleziona con cura i caratteri distintivi della sua cultura,che desidera instillare nella collezione,regalando leggerezza e portabilità ad ogni singolo capo.
Da Ovest recupera cappotti over-size che passano da una lunghezza media ad un contemporaneo baciacaviglia. Dall’Est riprende giacche-kimono e gonne ricamate. A metà strada,invece, realizza creazioni uniche come trench,capi spalla,abiti e completi dalle silhouettes classiche,lavorate però con arabaschi e applicazioni. Le proporzioni stesse,definite per la donna HUI, aiutano la stilista a tratteggiare un ummaginario ben preciso: vita alta,orli al polpaccio,asimmettrie e sovrapposizioni, il fil rouge dell’intero lavoro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.