falconeri

FALCONERI con RAGMATE, un progetto di design a sostegno delle donne siriane

Falconeri, il brand specializzato in cashmere e filati naturali, abbraccia il design. A fare da apripista alla Design Week milanese, Falconeri ha dato omaggio alla collaborazione con RAGMATE organizzando un cocktail nella boutique di via Montenapoleone lo scorso 16 aprile.
Durante l’evento è stato possibile incontrare la designer Martta Leskelä, oltre alle opere da lei realizzate per Falconeri.

FALCONERI con RAGMATE

In occasione del Salone del Mobile di Milano, nel flagship store FALCONERI di via Montenapoleone, sono state esposte le creazioni del brand RAGMATE, fondato dalla designer finlandese Martta Leskelä.
Una collezione composta da tappeti, coprisedute e copricuscini dall’alta funzionalità con un forte connotato artistico poliedrico. Le ispirazioni provengono sia dall’arte medievale sia da quella dei giorni nostri.
RAGMATE non si ferma però solo al design, è un progetto di sostegno a livello umanitario. Nasce infatti dalla volontà di Martta Leskelä di supportare le donne siriane rifugiate in Turchia.
Il tutto è nato a partire da gennaio 2017 grazie a una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo. Ad RAGMATE ha già contribuito a fornire 10.000 ore di lavoro alle donne rifugiate e i prodotti sono stati venduti in 20 Paesi.
Le opere firmate RAGMATE uniscono il design finlandese a materiali di recupero (scarti dell’industria tessile) e a una manodopera qualificata. Per quanto riguarda i colori, troviamo un mix di rosa, azzurro e naturale, una palette cromatica che riprende le nuance della linea cashmere ultralight Falconeri per la primavera-estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.