Con il passaporto per Matera 2019, sei pronto a diventare Temponauta?

I Like Milano è Ambassador di Matera 2019. Scopriremo insieme i migliori eventi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, la prima città del Sud Italia a fregiarsi di questo titolo. Sei pronto a diventare Temponauta ossia cittadino temporaneo di questa bellissima città? Noi ci saremo!

 

E’ on line su https://www.matera-basilicata2019.it/en/ticket.html la vendita del passaporto per Matera 2019 per partecipare agli eventi dell’anno da Capitale Europea della Cultura e che vi permetterà di vivere un anno straordinario a soli 19 Euro! 365 giorni di grandi produzioni culturali ed eventi,centinaia di iniziative con un unico documento di accesso, un interno anno da Capitale Europea della Cultura!
Sei pronto a diventare Temponauta? Per diventare Temponauta sarà sufficiente acquistare il passaporto temporaneo di Matera2019 che, al prezzo simbolico di 19 euro, rappresenta il titolo di accesso personale a tutti gli eventi in calendario del programma ufficiale di Matera 2019.
Il Temponauta, ovvero il viaggiatore e abitante temporaneo,  viaggia attraversa il tempo per scoprire e sentire l’anima dei luoghi, vive gli spazi e approfondisce con curiosità e voglia di conoscenza. Nel Temponauta è centrale il ritratto, il volto che diventa straordinario elemento di comunicazione, indossa gli occhiali steampunk in cui sono riflesse esperienze e paesaggi lucani, mentre si interroga su come sarebbe stato il passato se il futuro fosse arrivato prima.
L’acquisto del passaporto è possibile sul sito ufficiale di Matera 2019 www.matera-basilicata2019.it  nella sezione “ticket” e sul circuito TicketOne.
Sono previste tariffe ridotte per alcune categorie: 15 euro gruppi (min 15 persone),  12 euro per i residenti in Basilicata,  5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni,  5 euro per le scuole, passaporto gratuito per bambini fino a 5 anni e agevolazioni per i disabili. Il regolamento completo è consultabile sul sito www.matera-basilicata2019.it
Per alcuni eventi di Matera 2019 sarà necessaria la prenotazione, disponibile a partire da dicembre per gli appuntamenti dei primi mesi del 2019 e poi in maniera graduale nel corso dell’anno. Il programma delle attività di Matera 2019 è consultabile sul sito ufficiale www.matera-basilicata2019.it, sul quale verranno costantemente aggiornate le informazioni relative agli eventi, i cambiamenti dell’ultima ora, gli spostamenti, gli eventi soppressi o sospesi.
A partire dal 7 gennaio, sarà possibile ritirare il passaporto cartaceo e un gadget presso gli info point di Matera.
Oltre ai diritti acquisiti con il Passaporto, il cittadino temporaneo avrà il “dovere” di portare con sè un libro nel 2019 da lasciare in eredità ai futuri cittadini che animeranno la città e che andrà ad arricchire la biblioteca di comunità in occasione dell’ “Open Culture Festival”. La consegna del libro avverrà presso gli infopoint di Matera 2019.
Noi siamo già diventati Temponauti. Vi aspettiamo a Matera!

bold is beautiful

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.