rossopomodoro

Come un giorno a Napoli…da Rossopomodoro

Quando il cielo a Milano è grigiolino e un po’ triste andate un giorno a Napoli restando in città. Non dovete prendere il treno né l’aereo ma recarvi da Rossopomodoro in viale Sabotino 19 dove troverete un locale totalmente rinnovato e luminoso in cui poter respirare l’aria di mare e vedere il sole splendente di Napoli

“Come un giorno a Napoli” da Rossopomodoro in viale Sabotino 19 sarete travolti dall’allegria e genuinità che questa città partenopea sa donare grazie alla professionalità delle persone che vi accoglieranno. Troverete un locale che si veste di nuovi colori, di luce, di elementi architettonici e decorativi che ricordano stili e storie di Napoli per farvi vivere una nuova esperienza in modo pieno ed autentico proprio “Come un giorno a Napoli”.
La grande novità di Rossopomodoro di viale Sabotino è il menù che si è “ristretto” come dimensione ma non come piatti proposti che sono sempre molti ma più attenti alla qualità degli ingredienti e ai vostri gusti.
Accanto ai grandi classici intramontabili come la pizza Verace, la rinomata Margherita con mozzarella di Bufala Campana DOP, gli spaghetti al pomodoro, l’antipasto misto “la tiella”, il baccalà fritto, gli spaghetti alle vongole, salsicce e friarielli, il menù prevede il nuovo impasto alla canapa, particolarmente proteico e ancora più leggero, e quello ai cereali così come  le ricche e nuove insalate di tendenza ed una lavagna con piatti stagionali che cambiano settimanalmente. Tutto nel rispetto della stagionalità e della qualità, e con prodotti selezionati dal territorio campano, come la pasta di Gragnano, la farina di Napoli, l’olio di Sorrento, la mozzarella di Bufala Campana Dop, i presidi Slow Food, e tante altre eccellenze.
Per “chiudere in bellezza il pasto” c’è un nuovo menù dei dolci, che presenta una selezione di prelibatezze tra i classici della tradizione napoletana come il babà, la pastiera e la delizia al limone e nuove golosità come la goduriosa Ciottolosa, una gustosa fonduta di cioccolato fondente in cui si possono inzuppare frutta selezionata di stagione e i fragranti Scugnizzi (frittelle cosparse di zucchero, preparate con l’impasto delle tipiche graffe napoletane). La Ciottolosa è pronta a diventare l’icona della condivisione di gusto e piacere di Rossopomodoro, proprio perché pensata per essere servita a centro tavola, da gustare tutti insieme in allegria, come è tipico di ogni “tavolata napoletana”.
Per rilassarvi fino in fondo e scacciare via ogni pensiero assaporate infine e lentamente il caffè proprio come un giorno a Napoli che nella nuova visione di Rossopomodoro ha un ruolo da protagonista. Sia nel menù, dove emerge in una lunga serie di proposte, a partire dal tradizionale espresso, fino a creme, dolci e semifreddi tra cui il “Caffettuccio”, panna cotta al caffè e pistacchi di Bronte, il “Bufarotto”, caffè con crema di latte di Bufala, panna e cioccolato fondente, e la “Tazzulella”, un piccolo tiramisù alla nutella; sia nello stesso locale, dove viene preparato in tutte queste varianti in una nuova area “caffetteria”. D’altronde si sa, a Napoli il caffè è una cosa seria!

Rossopomodoro Milano
Viale Sabotino 19
Aperto tutti i giorni fino alle 23

bold is beautiful

2 pensieri su “Come un giorno a Napoli…da Rossopomodoro”

  1. I simply want to mention I am just beginner to blogs and definitely loved this web-site. Probably I’m likely to bookmark your site . You amazingly come with very good articles and reviews. Thanks a lot for revealing your web-site.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *