Coach apre il suo primo monomarca a Milano

Milano si conferma città preferita dai grandi brand del lusso e capitale mondiale della moda al pari di Parigi, Londra e New York.

Coach Inc. (NYSE: COH, SEHK: 6388), prestigiosa casa di moda newyorkese,specializzata in accessori di lusso e marchi di lifestyle,ha,infatti,di recente, aperto il primo monobrand italiano nel Quadrilatero della Moda milanese, nella prestigiosa Via Montenapoleone. Questa apertura segue gli opening di Parigi, Londra e New York per celebrare il 75°anniversario del brand e aggiungere un nuovo capitolo nella trasformazione strategica del brand. Situato in Via Montenapoleone 19, lo store rappresenta il concetto di lusso moderno del brand e rispecchia precisamente la visione di Coach:autenticità e coerenza con un tocco inaspettato. Si tratta di uno spazio di oltre 150 m² che fonde elementi architettonici storici preesistenti con il layout interno distintivo del marchio.

Il risultato è uno spazio su più livelli che rivela un senso unico di scoperta mediante una ricercata giustapposizione di passato e presente. Le finestre nascoste sono state integratenell’arredamento, mentre un ascensore di vetro inonda l’ambiente di luce naturale. Il pavimento è composto con mattoni tipici delle antiche rimesse per carrozze, un chiaro riferimento alle origini di Coach. Le pareti racchiudono un mix di trame contrastanti grazie a diversi materiali: cemento, granito rosavintage e terracotta. L’illuminazioneda galleria d’arte, i tappeti disegnati appositamente, le sedute in pelle e montone creano un ambiente accogliente ecaldo, mentre un’accurata selezione di oggetti di metà secolo aggiungono un tocco cool, giocoso e contemporaneo. Lo store ha una scelta curata di ready to wear e accessori per donna, con un ampio assortimento di borse e accessori per uomo e donna.

L’attenzione rivolta all’heritage storico e artigianale del marchio ha portato all’introduzione del Craftsmanship Bar dedicato alla cura dei pellami e al monogramma,riflettendo il concetto di personalizzazione e individualità di Coach. Andrew Stanleick, Presidente di Coach Europe, ha dichiarato: “L’apertura dello store milanese afferma la presenza del brand in una delle capitali della moda più importanti al mondo.

Siamo sicuri che il nostro concetto di lusso contemporaneo, legato alla pelletteria iconica e al prêt-à-porter di Coach,renderà il nostro nuovo negozio una destinazione chiave per i clienti milanesi più esigenti, così come per coloro che visitano la città. ”Non vi resta che visitarlo!

2 pensieri su “Coach apre il suo primo monomarca a Milano”

  1. Hey there! This is my 1st comment here so I just wanted to give a quick shout out and tell you I really enjoy reading your blog posts. Can you suggest any other blogs/websites/forums that cover the same topics? Thank you!|

  2. I am extremely impressed with your writing skills and also with the layout on your blog. Is this a paid theme or did you modify it yourself? Either way keep up the nice quality writing, it’s rare to see a great blog like this one nowadays.|

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *