Cinque sieri viso scelti per voi per questo inizio 2021

Oggi vogliamo parlarvi di cinque nuovissimi sieri viso appena appena lanciati sul mercato da cinque beauty brand  che noi seguiamo con interesse. Molto spesso dimentichiamo di applicare sul nostro viso un buon siero preferendo la crema viso ma nella routine cosmetica quotidiana non deve mai mancare il suo utilizzo perché il siero contiene dei veri e propri concentrati di principi attivi.
Grazie alla sua particolare texture il siero permette di veicolare in profondità molteplici attivi così da portare benefici che la crema da sola non sarebbe in grado di apportare. Ecco cinque nuovi sieri viso selezionati da noi per questo inizio 2021.

 

 

INTENSIVE RETINOL DI INSTITUT ESTHEDERM

Partiamo  da  INTENSIVE RETINOL, un siero in olio per contrastare il fotoinvecchiamento ed i segni di invecchiamento marcati come rughe profonde, rilievo irregolare e cicatrici recenti.
Il retinolo accelera il rinnovamento epidermico per un effetto levigante e rivitalizzante: la desquamazione naturale è favorita, la superficie della pelle è levigata, le imperfezioni diminuiscono.
Ma non solo! Il retinolo svolge anche una funzione preventiva e curativa sulla qualità del derma, inibendo gli enzimi di degradazione delle molecole dermiche e stimolando la sintesi del collagene.
INTENSIVE RETINOL siero in olio è formulato con una concentrazione ottimale 0,3% di retinolo nativo stabilizzato in oli nobili, selezionati per la loro ricchezza in acidi grassi essenziali e in anti-ossidanti naturali.
Sin dalle prime applicazioni, la pelle appare immediatamente più levigata e luminosa, la grana della pelle più uniforme. Il derma ritrova la sua tonicità, le rughe e i segni di espressione diminuiscono.
Ideale come complemento ai trattamenti di medicina estetica di laser C02 e peeling chimici.
E’ consigliabile dopo il siero applicare la crema viso della stessa linea INTENSIVE RETINOL Creme che ha una texture avvolgente ed è concentrata in derivati della Vitamina A (palmitato) a liberazione progressiva.

Intensive Retinol Oil Serum15 ml – 59 euro
Intensive Retinol Creme 50 ml – 69 euro

 

GUERLAIN ABEILLE ROYALE EYE R REPAIR SERUM

Ora possiamo prenderci cura anche del nostro contorno occhi grazie a Guerlain che per questo inizio 2021 ci presenta un nuovo siero che va a trattare questa zona che è una delle più inclini alle rughe. Si chiama Eye R RepairSerum, un nuovo prodotto skincare formulato per aprire e ringiovanire lo sguardo con un triplo effetto lifting.
Come ben sappiamo, soprattutto se i 20 anni sono ormai un lontano ricordo, gli occhi non sono solo lo specchio dell’anima, ma anche dello scorrere del tempo e dello stress che caratterizza il nostro stile di vita.
Per la prima volta,la Ricerca Guerlain si è concentrata su un nuovo fattore legato alla comparsa precoce di rughe, palpebre cadenti e segni dello stress sul contorno occhi: l’innervazione, la distribuzione dei nervi responsabile del “neuro-invecchiamento”cutaneo.
Per arrestare la comparsa prematura dei segni visibili dell’età sul contorno occhi, la Ricerca Guerlain ha messo a punto la Black Bee Eye Repair TechnologyTM, una rivoluzionaria tecnologia che sfrutta le proprietà riparatrici del miele per “spalancare gli occhi”con risultati immediati e duraturi.
Questo tipo di miele è stato oggetto di numerosi studi da parte degli esperti Guerlain, che l’hanno selezionato per le sue qualità uniche e la comprovata efficacia, seguendo rigorosissimi criteri.
Formulato con il 94% di ingredienti naturali, questo innovativo siero unisce i poteri riparatori del miele, all’efficacia della Abeille Royale Black Bee Eye Repair Technology™.
L’effetto tensore è accompagnato da una piacevole sensazione di freschezza e rende la pelle più forte e tonica applicazione dopo applicazione, riducendo al minimo l’affaticamento, il gonfiore e le occhiaie.Le palpebre sono subito più uniformi, lo sguardo più aperto e radioso.
Impreziosito dall’esclusivo applicatore Gold Drop con la sua punta in metallo dorato a forma di perla, il nuovo applicatore ibrido Gold dall’effetto decongestionante rilascia la giusta quantità di formula ad ogni applicazione e favorisce il massaggio tonificante e ravvivante a 360° attorno all’area perioculare.
Basta una goccia per ridurre i segni visibili dell’età, proteggere le terminazioni nervose presenti sul contorno occhi con le proprietà del miele e attenuare i segni dell’affaticamento.
Basta una goccia per illuminare lo sguardo e risollevarlo dalle ciglia alle sopracciglia.

Eye R Repair Serum 20ml Prezzo: 105 euro

 

EVEN BETTER CLINICAL™ SERUM FOUNDATION  DI CLINIQUE

Il terzo prodotto di cui vogliamo parlarvi è un trattamento skincare, ma anche make up di  CLINIQUE potenziato con la tecnologia di tre sieri skincare.
EVEN BETTER CLINICAL™ SERUM FOUNDATION SPF 20 è in realtà un fondotinta, il primo del brand concepito come ultima fase della nostra skincare routine. Non si limita a uniformare la pelle, perfezionandone l’aspetto, ma completa il rituale skincare attenuando visibilmente le discromie, idratando e levigando la pelle ad ogni utilizzo.
E’  un vero e proprio fondotinta trasformativo, formulato con 86% di ingredienti skincare, che agisce su più esigenze: attenua visibilmente l’aspetto di macchie scure, uniforma l’incarnato e lo illumina e idrata grazie ad una tecnologia composta da 3 sieri skincare. In sole 8 settimane la pelle appare più compatta, radiosa, morbida e levigata, con un tono dall’aspetto più uniforme, anche quando è struccata.
Questa nuova formula fornisce una copertura modulabile, da media a totale, con un finish satinato. Oltre alla texture ultraleggera e al colore pieno, ha una tenuta fino a 24 ore.
Fin dal primo giorno di applicazione, una volta rimosso il fondotinta la pelle appare più idratata e morbida.
In 12 settimane, chi ha provato il prodotto ha potuto osservare miglioramenti nell’aspetto della pelle al naturale: più luminosa, dal tono più uniforme, idratata e rigenerata.
E’ un prodotto privo di oli,waterproof,resistente a sudore e umidità, dalla tenuta impeccabile e che non crea irritazioni e che per questo può essere utilizzato anche sotto la mascherina aiutando la nostra pelle a a prevenire la comparsa di eventuali imperfezioni e della disidratazione.
Non solo questo fondotinta aiuta a proteggere ulteriormente la nostra pelle dalle aggressioni ambientale grazie al filtro solare SPF 20.

Even Better Clinical Serum Foundation. Prezzo: 48,00 Euro. Disponibile fino a 42 tonalità di cui 8 in distribuzione nazionale.

 

BARIEDERM CICA-DAILY SIERO

Per la pelle fragile di qualsiasi tipo, sia degli uomini che delle donne, l’idratazione da sola non basta. Questo tipo di pelle  ha, infatti, bisogno di essere riequilibrata,riparata e protetta. In questo modo può ritrovare luminosità e salute.
I Laboratoires dermatologiques d’Uriage, con la loro expertise nella riparazione cutanea ci presentano questo mese due nuovi prodotti adatti proprio a questo tipo di pelle: un Siero e un Gel-Crema che possono essere usati insieme o separatamente come trattamento per stimolare la riparazione della pelle o sul lungo termine come prevenzione per rinforzare l’epidermide e renderla più resistente alle aggressioni esterne.
In particolare, il siero con la sua formula innovativa arricchita con Centella Asiatica, Acido Ialuronico, Pantenolo e Dipeptide, favorisce e ottimizza la riparazione dell’epidermide, prevenendo i primi segni dell’invecchiamento. La sua texture è fresca e ultra-fluida, senza profumo e non appiccicosa, si assorbe velocemente permettendo l’uso quotidiano del prodotto su tutto il viso. La sua alta tollerabilità lo rende adatto a tutti i tipi di pelle e ideale per lenire le sensazioni di pelle che tira o di discomfort cutaneo. Come il siero, Bariéderm CICA-DAILY Gel-crema contiene il complesso biotico-termale composto daAcqua termale di Uriage e da prebiotici al 10,5%, per il corretto funzionamento della barriera cutanea e microbica. Nella formula troviamo anche Centella Asiatica, Acido Ialuronico ad alto e basso peso molecolare e Pantenolo per favorire la naturale riparazione della pelle,gluconato di Rame (Cu) e gluconato di Zinco (Zn), perfetti per limitare la proliferazione batterica. Concentrati nella giusta dose per uso quotidiano, leniscono la pelle e limitano la comparsa delle imperfezioni. Senza profumo, il gel-crema è adatto a tutti i tipi di pelle, anche la più sensibile. La pelle è lenita e riparata immediatamente e a lungo durante la giornata.
I prodotti sono disponibili in farmacia, parafarmacia e sui principali siti e-commerce.

Prezzo siero 30ml / €35,80
Prezzo gel crema 40ml / €25,40

 

 

ANTIAGE GLOBAL DI YVES ROCHER

Finiamo con un trattamento da applicare la notte. Si tratta di Anti-Age Global siero del marchio di cosmetici francese Yves Rocher.
Durante la notte, mentre noi dormiamo, le nostre cellule si danno invece un gran da fare, moltiplicandosi senza sosta.
Questo momento di intensa attività metabolica rappresenta il momento migliore per la penetrazione dei principi attivi proprio nel cuore delle cellule della pelle.
Per questo motivo il nuovo siero Yves Rocher contiene il suo principio attivo (il nettare vegetale di Gemma) in una doppia concentrazione, combinato ad una texture intelligente che consente al prodotto di colpire le cellule giuste.
Alcuni specifici ingredienti nella formulazione facilitano l’assimilazione: la presenza di oli permette alla formula di superare la barriera cutanea e penetrare il derma più facilmente.
La doppia concentrazione di nettare vegetale di gemma permette alla pelle del viso di rigenerarsi più velocemente: i principi attivi penetrano nella pelle nello stesso momento in cui la pelle affronta il processo di rinnovamento cellulare con risultati straordinari in soli 72 ore. Giorno dopo giorno, al nostro risveglio l’incarnato è luminoso, i tratti del viso appaiono levigati e le rughe meno visibili. La pelle risulta più solida e rigenerata.
Come utilizzarlo? Facilissimo si agita bene il prodotto e poi si applicano solo poche gocce,massaggiando delicatamente il prodotto dalla texture setosa, prima del trattamento notte, sul viso e sul collo, seguendo le linee del viso dal basso verso l’alto e dall’esterno verso l’interno.

Anti-Age Global siero. Prezzo: 29,95 Euro

 

Questa è la nostra scelta per questo inizio 2021. Cosa ne pensate? Continuate a seguirci per scoprire tante altre interessanti novità beauty.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.