A Matera The Mistery of the Bulgarian Voices in concerto 

Un nuovo straordinario appuntamento musicale è in programma a Matera per la stagione 2021/2022 organizzata dall’Orchestra Magna Grecia: giovedi 14 aprile, alle ore 21.00, all’Auditorium “Gervasio” (Piazza Sedile) ci sarà il  concerto  di “THE MISTERY OF THE BULGARIAN VOICES”, rinomato coro femminile a cappella, noto per la sua interpretazione della musica popolare bulgara con arrangiamenti moderni, in grado di creare suoni straordinariamente originali, fondendo magicamente melodie ancestrali con l’avanguardia. Se siete a Matera non potete perdere questo appuntamento!

 

Con oltre 1.250 concerti fuori dai confini nazionali e numerose partecipazioni a festival musicali in tutto il mondo, il coro The Mistery of the Bulgarian Voices si è esibito nelle più prestigiose sale da concerto internazionali, collaborando con artisti come Elizabeth Fraser dei Cocteau Twins, U2 e il rapper Drake. In Italia si ricorda la storica collaborazione con Elio e le Storie Tese nella canzone “Pippero” contenuta nell’album “İtalyan, Rum Casusu Çıktı” del 1992.
E’ tra i cori più rinomati al mondo, noto per le atmosfere magiche, misteriose e ancestrali di suoni straordinariamente moderni e originali, una fusione di medioevo e avanguardia.
A dirigere il coro da 25 anni è Dora Hristova, diplomata al National Music Academy “Prof. Pancho Vladigerov”, e da anni impegnata nel perfezionamento della musica corale contemporanea.
Sarà un concerto interessante ed intrigante – ha dichiarato Piero Romano, direttore artistico dell’Orchestra Magna Grecia – che conferisce un ulteriore elemento di eterogeneità ad un cartellone straordinariamente ricco e vario, per gusti e stili. Il concerto di questo coro femminile tra i più rinomati al mondo incontrerà senza dubbio l’apprezzamento del nostro pubblico”.
Posto unico: 15 euro. Obbligatori green pass e mascherina Ffp2.
Info: Orchestra della Magna Grecia, via De Viti De Marco 13 – Matera (Tel. 0835.1973420, 392.9199743). www.orchestramagnagrecia.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *