Ormaie Paris: profumi di nicchia per chi ama la natura e le storie da raccontare

Arriva in Italia in esclusiva da Campomarzio70 ed in alcuni rivenditori autorizzati la nuova collezione di Ormaie Paris, una maison francese di profumi di nicchia a conduzione familiare, con radici profonde nell’arte e nella natura, che crea fragranze composte interamente da ingredienti naturali. Noi abbiamo avuto il piacere di scoprirla in anteprima e di conoscere uno dei suoi fondatori ed è qui che ve la raccontiamo.

 

 

ORMAIE Paris è un brand francese di profumi di nicchia a conduzione familiare ideato da una madre appassionata della natura e dei profumi e di un figlio appassionato dell’arte e del bello che, con la loro Maison, hanno voluto trasformare queste loro passioni in fragranze poetiche ed eleganti.
Le fragranze di ORMAIE Paris fanno parte di una collezione di otto profumi che sono sinonimo di creatività, gentilezza e vicinanza alla natura, valori propri del brand oltre alla solida expertise nel settore dei profumi di nicchia.
Le profumazioni sono create esclusivamente utilizzando ingredienti al 100% naturali e puntano all’eccellenza e ad un’eleganza straordinaria. Dietro ognuna delle otto fragranze c’è una storia personale, quella della famiglia ORMAIE Paris legata a ricordi di infanzia del figlio, ai viaggi del padre o al profondo legame con l’amata bisnonna. Il tutto racchiuso e conservato nel nome della Maison ORMAIE Paris  in ricordo degli alberi di olmi antichissimi piantati  nella campagna dei nonni della famiglia.
Di seguito vi raccontiamo le otto fragranze della collezione e la storia che c’è dietro a ciascuna di loro.

LES BRUMES

Les Brumes è il ricordo di una mattina in un campo di agrumi in cui l’arancia toscana, il limone e il bergamotto sono gli attori indiscussi. La presenza di una nota legnosa dona alla fragranza un’elegante complessità. Una fragranza semplice ma al tempo stesso sofisticata.

28 GRADI

28° è una fragranza solare che ricorda una piacevole passeggiata estiva. Fiori bianchi, monoi e burro di karitè richiamano sin dalla prima vaporizzazione, il sole bianco d’estate per una fragranza super chic.

PAPIER CARBONE

La carta carbone è un ricordo dell’infanzia. Questa fragranza, attraverso le note di bergamotto, caffè e cardamomo, evoca tutti i cari ricordi dell’infanzia, del Maestro Profumiere: la carta a scuola, il legno della biblioteca e l’odore della liquirizia che amava da bambino.

YVONNE

Dal suo classico nome francese,Yvonne come la bisnonna del fondatore.La fragranza è un omaggio ai grandi profumi femminili del passato. La rosa chypres è accompagnata da una elegante nota di frutti rossi che dona alla fragranza una modernità senza tempo. Una fragranza classica, elegante ma al tempo stesso moderna.

 

LE PASSANT

Le Passant è un omaggio ai profumi maschili, all’umo che passa per strada e lascia la sua scia inconfondibile. Una fragranza in realtà unisex che piace anche alle donne e che attraverso le note di lavanda e bergamotto, suggerisce un’idea di sensualità maschile o femminile tanto delicata quanto carismatica.

 

L’IVRÉE BLEUE

L’ivrée bleue è un profumo ipnotico in cui la vaniglia nera e il rum si fondono in una sensualità tempestosa. La fragranza  richiama l’esotismo di Gauguin e i temi della giungla di Rousseau. Una fragranza davvero animalier.

 

TOÏ TOÏ TOÏ

Toï Toï Toï è un’espressione tedesca che i ballerini pronunciano per augurare buona fortuna prima di andare in scena. Questa fragranza simboleggia un omaggio al teatro, alla danza e all’eleganza dell’opera  garnier e del balletto del bolshoi.

MARQUE-PAGE

Marque page ricorda i viaggi del padre del fondatore e si ispira alla luce che colpisce la terracotta nei souk e al vento caldo che proviene dal deserto. Il nome, dall’inglese, significa segnalibro e fa riferimento al segnalibro di pelle nera che il padre del Maestro Profumiere portava sempre tra i libri che portava con sé. Marque-page è un profumo unico caratterizzato da spezie, cuoio, incensi e fiori bianchi.

 

Meravigliose le fragranze e meravigliosi i flaconi che le contengono di vetro prodotte da vetrai francesi che riutilizzano il proprio vetro, mentre i tappi automatici in legno di faggio provengono da foreste francesi gestite in modo sostenibile e sono lucidati a mano. Ogni tappo è diverso dall’altro e simboleggia il ricordo della fragranza. Sulla confezione a forma cilindrica, che avvolge con cura ciascuna fragranza, è presente il logo colorato del brand che racchiude i colori e le ispirazioni di ciascuna di essa.
Accanto alle fragranze è presente anche una collezione di tre candele per la casa con profumazioni diverse.

Prezzi 100ML – 190€
50 ML – 130€

La collezione di Ormaie Paris è in vendita nei punti vendita di Campomarzio70 ed in alcuni rivenditori autorizzati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *