A Milano una serata di benessere con le terme dell’Emilia Romagna

Se state pensando dove trascorrere le prossime vacanze natalizie noi di I Like Milano vi consigliamo le Terme dell’Emilia Romagna,un posto in cui il benessere si fonde con il piacere.
E ve le consigliamo a ragion veduta! Ieri sera, infatti, siamo stati ospiti presso l’Hotel Melià di Milano della Serata Promozionale Terme e Benessere Emilia Romagna, voluta dal Coter, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna, in collaborazione con Tourist Trend e grazie alla compartecipazione della Regione Emilia Romagna e APT ed abbiamo potuto toccare con mano l’ampia e variegata offerta che questa regione offre a livello termale e non solo.
Efficaci trattamenti terapeutici e riabilitativi, innovativi percorsi salutari, nuovi programmi di benessere ed in più la cultura, la natura, l’ottima enogastronomia fanno dell’Emilia Romagna un territorio unico al mondo.
“Il patrimonio termale dell’Emilia Romagna organizzato e coordinato, unico in Italia, nelle sue attività strategiche generali dal Coter, rappresenta una delle eccellenze di offerta nazionale per terapia, riabilitazione e turismo della salute. Infatti, oltre a mezzi naturali di cura, certificati ed applicati secondo protocolli del Ministero della Salute, queste stazioni termali sono ubicate in territori ricchi di risorse storiche, culturali, gastronomiche ed ambientali che consentono di rispondere alle moderne esigenze del paziente utente. E’ un patrimonio ancora non del tutto conosciuto, soprattutto nei centri minori, da valorizzare e da proporre non solo come importante strumento di cura della salute ma di integrazione alla offerta turistica”,queste le parole del Prof. Umberto Solimene PRESIDENTE FEMTEC (Worldwide Federation of Hydrotherapy and Climatotherapy) presente alla serata.
Tantissimi sono i centri termali presenti in Emilia Romagna:le Terme di Salsomaggiore e Tabiano, le Terme di Monticelli, le Terme della Salvarola,le Terme di Castel San Pietro, le Terme di Riolo, leTerme di Cervia e di Punta Marina, tanto per citarne alcune.
Dopo ieri sera, noi abbiamo prenotato già il nostro soggiorno in una di questi centri termali e siamo certi che sarà un’esperienza rigenerante ed indimenticabile.

Questo articolo è stato segnalato da Tourist Trend sul suo sito al seguente link: https://www.facebook.com/TouristTrend/?hc_ref=ARTTLyTFJmfhv_y9Izo7C31S9EYiO6v6icbS1xWUOeO3HtgaKE3Nqc0lsLGtNfLZ0io

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *