Una bella notizia per tutti coloro che mangiano gluten free! Finalmente potranno assaporare a Milano la pizza contemporanea del Maestro pizzaiolo Vincenzo Capuano che garantisce un’esperienza gluten free sicura e senza rischi di contaminazione, grazie alla presenza di un forno dedicato, nella sua pizzeria in via Lazzaro Papi 7.
Gli amanti della pizza potranno finalmente gustare alla Pizzeria Vincenzo Capuano in Via Lazzaro Papi 7, un menù interamente dedicato al senza glutine, con un’ampia selezione di pizze che uniscono l’eccellenza della tradizione napoletana alla sicurezza per chi è intollerante al glutine.
Tra le proposte gluten free spiccano:
• la “Provola e Pepe”, la pizza campione del mondo, vincitrice del 19° Campionato del Mondo (Trofeo Caputo).
• le esclusive “Domeniche lontane”, “Abbraccio di Mamma” e “Tetto Illuminato”.
• le grandi classiche: Marinara, Margherita, La Diavola di Nonno Enzo e molte altre.
Ma il menu gluten free non si ferma qui:
• antipasti, tra cui parmigiana di melanzane, tagliere di bocconcini di mozzarella e salumi, focaccia.
• dolci artigianali, come tiramisù, caprese (anche senza lattosio) e cornetti ‘ischitani’ di vari gusti.
• birre in bottiglia selezionate.
Inoltre, grande attenzione è riservata alle altre intolleranze alimentari: su richiesta, è possibile ordinare le pizze in versione delattosata (senza lattosio) o vegana (senza latte e senza lattosio).
Le pizze vengono preparate con un forno dedicato esclusivamente al senza glutine e un impasto studiato per offrire leggerezza e croccantezza, grazie a una miscela selezionata di farine naturalmente prive di glutine.
I pizzaioli, formati direttamente secondo i metodi di Vincenzo Capuano – Campione del Mondo della pizza contemporanea (Trofeo Caputo) – lavorano con cura artigianale, utilizzando solo ingredienti di alta qualità:
• farina di riso per la stesura delle pizze.
• olio extravergine d’oliva, fiordilatte campano e pomodori dell’Agro Nocerino.
• prodotti selezionatissimi, tra cui Presìdi Slow Food e materie prime di stagione.
Grazie a questo nuovo menù, anche chi è intollerante o sensibile al glutine potrà finalmente assaporare la vera pizza contemporanea firmata Vincenzo Capuano, uno dei nomi più celebri della pizza napoletana d’eccellenza e vi assicuriamo che la differenza non si sente.Provare per credere!