Cosmoprof Worldwide Bologna: alcune delle aziende incontrate

Si è svolto lo scorso weekend a Bologna finalmente in presenza l’appuntamento di riferimento per l’industria cosmetica internazionale: il Cosmoprof Worldwide Bologna con oltre 2.700 aziende da 70 paesi e buyer da oltre 140 nazioni. Noi siamo andate a conoscere di persona alcune aziende skincare ed ecco quali abbiamo scoperto.

 

Tra le aziende beauty che vogliamo segnalarvi in questo spazio c’è sicuramente TIYATI un innovativo brand cosmetico,vegano, naturale e cruently free con sede a Londra che punta tutto sulla skincare naturale e su fragranze affascinanti legate a ricordi e luoghi di infanzia della fondatrice Kate Gut.
I prodotti di TIYATI per il viso e per il corpo contengono quattro eccezionali oli naturali provenienti da differenti posti nel mondo come  l’olio nutriente di Tamanu Oshana che si ricava da piante a Maui, la seconda più grande isola delle Hawaii, con proprietà antinfiammatorie, antibatteriche ed elasticizzanti per la pelle, l’olio  rassodante di Marula che proviene dalle piante che crescono nel Nord della Namibia con alta concentrazione di vitamine nutrienti, antiossidanti ed omega 9 ideale per idratare e nutrire la pelle in profondità, , l’olio idratante di semi di lampone rosso proveniente da Arilje in Serbia dove è chiamato il “tesoro rosso” perchè ricco di Vitamin E, Omega-3 and Omega-6  e con eccezionali proprietà antinfiammatorie, antiage ed elasticizzanti e l’ olio rigenerante di semi di melograno che proviene da Mehriz nel centro dell’Iran con proprietà che favoriscono il rinnovo dell’epidermide. Ciascuna linea TIYATI con alla base i diversi oli comprende un balsamo esfoliante per il corpo, una crema per il corpo ed una fragranza per il corpo ed i capelli e sono adatti a tutti i tipi di pelle di donne, uomini e bambini.
Un altro brand che ha attirato la nostra attenzione soprattutto per il nome e la gentilezza della sua founder Agata si chiama HAPPYMORE, un brand beauty “familiare” che si fonda su un concetto olistico e cioè che il benessere sia disponibile qui e ora per ognuno di noi. I prodotti HAPPYMORE sono sicuri al 100%, vegani e cruelty free e vengono testati in primis sui componenti della famiglia di Agata e non sugli animali e sono realizzati per esaltare la bellezza naturale della pelle di ogni persona affinchè possa vivere in piena armonia con gli altri e con sé stessi.
E poi il coloratissimo e zuccheroso TREE HUT che crediamo parecchie di voi già conoscono, una linea di prodotti cosmetici per il corpo, intesi come cura ed igiene, che contengono nella formulazione il Burro di Karité e l’olio, per donare all’epidermide intensa idratazione e profondo senso di benessere.Confezionati in un packaging allegro e coloratissimo quasi “da mangiare”, gli esfolianti, scrub, bagnoschiuma e lozioni per il corpo TREE HUT sono realizzati con karité biologico certificato, gli esfolianti  a base di puro zucchero ed ingredienti naturali freschi e profumati, e sono privi di parabeni, vaselina e DMDM.
I guaritori del passato usavano i sali del Mar Morto per inventare rimedi naturali, e oggi queste antiche tradizioni continuano con VIE DE SEL Spa Cosmetics, nota da decenni come protagonista nel mondo dei cosmetici del Mar Morto, che ha lanciato di recente la sua ultima innovazione: una linea premium per la cura della pelle quotidiana ad alte prestazioni che sfrutta gli straordinari poteri minerali del Mar Morto. Migliorando i trattamenti classici con rigogliosi estratti botanici, ingredienti autentici e sofisticata tecnologia moderna, ogni prodotto professionale è formulato con precisione per offrire la massima efficacia minerale per viso e corpo. 
Sempre con ingredienti naturali del Mar Morto sono i prodotti di ALMA K. con i suoi prodotti nutrienti ricchi di minerali del Mar Morto ispirati e formulati con le meraviglie della natura che regalano una pelle più liscia e setosa e una sensazione calma e rilassata.
Ed infine dalla Svizzera non vediamo l’ora di provare i prodotti Skin e Minimalista di CHIARO ZURICH che comprende pochi prodotti che danno molteplici benefici attraverso formule altamente concentrate e innovative volte a soddisfare le nostre più importanti esigenze di cura della pelle. Tutti i prodotti di CHIARO ZURICH contengono un complesso di principi attivi ricco di acidi ialuronici, aminoacidi e materie prime delle Alpi svizzere.
Questi sono solo alcuni dei brand che abbiamo incontrato al Cosmoprof Worldwide Bologna. Continuate a seguirci e presto vi faremo conoscere altri brand beauty ma intanto godiamoci la Milano Beauty Week che parte oggi fino all’8 Maggio a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.