Anchor Fish Market & Restaurant: il mare a Milano

Nel cuore di via Paolo Sarpi a Milano nasce Anchor, un ristorante dal gusto glamour e mediterraneo che, con il suo Fish Market si aggiudica il primato nella Chinatown milanese. Noi ci siamo state a pranzo e ve lo raccontiamo.

 

Anchor rappresenta un concept innovativo che si identifica come una assoluta novità per il quartiere di Paolo Sarpi. E’ infatti il primo ristorante della zona a proporre la formula mista ristorazione al tavolo e con bancone del pesce in stile Fish Market dove si può scegliere il proprio pesce fresco, oppure si può consumare al ristorante, scegliendo anche tra un’ ampia offerta contenuta nel menù alla carta. In quest’ultimo, oltre a trovare sapori classici della tradizione mediterranea, si ha la possibilità di gustare le proposte di crudo, valorizzate dall’altissima qualità del pescato che, sempre freschissimo, segue la stagionalità della pesca, garantendo un menù vario, rinnovato e soprattutto creativo.
Seguire la stagionalità della pesca è un valore di sostenibilità molto caro all’imprenditore Fan Zhang, già fondatore dello Chateau Dufan, uno dei locali più amati di via Paolo Sarpi, e dei suoi collaboratori tra cui lo chef Rafael Rodriguez che ne ha avviato la cucina e Gianluca Clerici di Langosteria.
Al Fish Market non solo si può scegliere quale pesce far cucinare allo chef, ma si ha la possibilità di comprarlo anche da asporto, per assaporare la sua qualità anche a casa vostra cucinandolo con le nostre mani.
La freschezza del pescato è valorizzata da una cucina semplice, ma assolutamente creativa come nel caso  della ceviche di ricciola aromatizzata con spezie orientali o il tataki di tonno al sesamo.
Non può mancare un cenno ai favolosi piatti di cruditè in cui la qualità del pesce la fa da padrona.
Ma ovviamente c’è spazio anche per piatti della tradizione come il brodetto di mare, il soutè di cozze o vongole e l’insalata di polpo con patate.
A completare la piacevole esperienza, c’è un locale curato dall’architetto Giorgia De Castro che unisce carta da parati e tessuti per creare un ambiente avvolgente e rilassante con i colori del mare.
Un vero e proprio angolo glamour pronto per accogliere una clientela varia e raffinata.

Anchor Fish Market & Restaurant
Via Paolo Sarpi,
20154 Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.