Immaginate una luce bianca che irradia nell’oscurità e rende chiara e luminosa la radura notturna. E’ la scia di Aldebaran la nuova fragranza della giovane Maison francese di haute couture e profumi MARC-ANTOINE BARROIS ideata dal designer Marc-Antoine Barrois e dal maestro profumiere Quentin Bisch che al vostro passaggio si farà notare come una stella. Marc-Antoine Barrois è distribuito in esclusiva per l’Italia da Campomarzio70.
Aldebaran è una stella, tra le più luminose del cielo ed è la seconda stella della costellazione floreale immaginata dal designer Marc-Antoine Barrois e dal maestro profumiere Quentin Bisch. E’ una carezza della luna su un campo di tuberose e di petali immacolati che riflettono il bagliore della stella come uno specchio.
Al tempo stesso protettiva e fiera, la diva dei fiori bianchi diffonde il suo potente alone di fragranza e di una semplicità disarmante che conferisce alla composizione, una modernità abbagliante.
Aldebaran è una fragranza soliflor che cattura l’essenza della tuberosa, nota come “il fiore della notte” per l’intensità del suo profumo al calare dell’oscurità.
Note olfattive: Tuberosa, Fiori Bianchi,Formato: 100ml, 30ml
La fragranza è stata lanciata a Milano durante la Design Week e per l’occasione è stata creata una installazione ispirata proprio alla fragranza ed esposta al Salone dei Tessuti, in Porta Venezia Design District fino al 13 aprile e per vederla basta registrarsi online a questo link.
L’installazione dal nome Mission Aldebaran unisce arte olfattiva e design esperienziale per coinvolgere i visitatori in un’interpretazione di ottimismo e speranza in tempi difficili. L’installazione Mission Aldebaran trasforma lo storico Salone dei Tessuti in un ambiente onirico, dove la luce squarcia il buio, un omaggio alla stella che dà il nome alla fragranza e alla forza dell’ottimismo che resiste alle avversità.
L’installazione rappresenta un viaggio sensoriale che trasporta i visitatori in un universo meditativo, alla ricerca di ottimismo e speranza, nel cuore dell’emblematico Salone dei Tessuti ed ha vinto il prestigioso premio per la Migliore Installazione della Milano Design Week/Fuorisalone 2025.