Al via la seconda edizione del Sonic Park Matera alla Cava del Sole

Dopo lo straordinario successo del 2022, ritorna nella città dei Sassi  la seconda edizione di Sonic Park Matera e si comincia domenica 16 luglio 2023 con un esclusivo concerto, unica data nel sud Italia, di una delle band iconiche della musica internazionale: i PLACEBO. Si continua poi il 20 Luglio con SFERA EBBASTA. I biglietti sono già in vendita sul sito di Sonic Park Matera.

 

Saranno infatti i PLACEBO ad arrivare nella città dei Sassi per una delle cinque date che vedrà il loro grande ritorno in Italia, valorizzando con la loro presenza la vocazione di Matera a ospitare straordinari eventi musicali. La band guidata da Brian Molko e Stefan Olsdal ha rivoluzionato la musica rock attraverso l’unione di altri generi e sonorità musicali, creando un sound unico e inconfondibile e quello di Matera promette di essere una occasione straordinaria di ritrovare la band dal vivo.
Conosciuti per aver portato sul palco una coesione di generi diversi, negli anni i PLACEBO grazie alle loro immense competenze da scrittori/produttori, hanno soddisfatto sempre di più la loro fame di espressione, portando avanti tematiche sociali di spessore con uno stile musicale molto variegato, che spazia dal britpop, al post-grunge, al neo-glam, al punk rock fino ad arrivare a diverse sperimentazioni elettroniche. Il gruppo ha venduto nell’arco della sua carriera oltre 14 milioni di dischi e milioni di stream su Spotify.
Dopo il grandissimo successo del FAMOSO TOUR 2022 Sfera Ebbasta annuncia il SUMMER TOUR: dieci appuntamenti nei più importanti festival italiani.
Il trapking di Cinisello Balsamo, ovvero l’artista italiano di maggior successo, indiscusso recordman di vendite e ascolti, arriva così per uno strepitoso concerto alla Cava del Sole “David Sassoli” di Matera il 20 luglio. Un’importante conferma del ruolo di primo piano di Sonic Park Matera fra le grandi manifestazioni musicali del Paese, grazie alla location unica nella città dei sassi Patrimonio Unesco dell’Umanità  e all’organizzazione di Phoenix AC e Reverse Agency.
Nel concerto di Matera Sfera Ebbasta farà ascoltare le hit più iconiche di tutto il suo repertorio, senza tralasciare le origini, fino ad arrivare agli ultimi brani di FAMOSO, l’album che ha alzato l’asticella per la musica urban italiana nel mondo, uscito per Island Records nel 2020, insieme ai migliori brani dell’EP ITALIANO realizzato insieme a RVSSIAN, pubblicato lo scorso maggio sempre per Island.
Il 15 Luglio sarà la volta di Mika che sarà a Matera per l’unico appuntamento nel sud Italia. L’incredibile energia di uno dei più eclettici performer del panorama internazionale porterà sul palco della Cava del Sole “David Sassoli” non solo un concerto, ma un vero e proprio spettacolo con sorprese e emozioni.
I biglietti di questi primi due straordinari concerti del Sonic Park Matera sono già acquistabili sul sito di Sonic Park Matera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.