Beatrice.B ed i colori della nuova collezione

Si è tenuta nel centralissimo Spazio Gessi di  Milano la sfilata di presentazione della collezione autunno/inverno 2018/2019 di Beatrice.b.
Parola d’ordine: Colours Conversation. Il colore puro e le sue declinazioni sono assoluti protagonisti della collezione autunno-inverno 2018 di Beatrice.B e rappresentano una donna dalle mille sfaccettature che declina la sua personalità in modi inaspettati. Royal purple,chocolate e gold fusion evocano un remaster di tonalità del passato che mixate insieme creano il presente. L’impronta maschile del tweed viene accostata ad abiti chocolate a fiori che cadono fluidi proponendo un’eleganza che esprime una verve spontanea e per niente costruita. Questi due mondi si fondono grazie al tono cammello declinato in capispalla ed accessori in Teddy-bear fur. La maglieria lapis a collo alto e i maxi cardigan in kid mohair con dettagli lurex esaltano il mix di colori, racchiudendo insieme classicità ed avanguardia.
L’abito fluido stampato con pattern a fiori pennellati e i sofisticati intarsi geometrici in lana Merinos per dolcevita creano un’atmosfera allo stesso tempo vintage e contemporanea grazie all’accostamento tra orange e raspberry. I capi con dettagli di piume e gli abiti scivolati in velluto degradè accentuano questa atmosfera vintage che viene contaminata da elementi contemporanei come il tailleur giacca-pantalone e il gilet arancio insieme alla maglieria in viscosa stretch multi righe.
Il focus è l’espressione del mix tra rosso e fucsia che spezza le regole creando un accostamento d’avanguardia e divertente allo stesso tempo. Il velluto fucsia declinato su abiti arricciati sdramatizza il tailleur very berry con ricamo hand made.
L’effortless style dalle forme fluide si mischia a tessuti e dettagli raffinati creando un mood dallo charme unico.L’eleganza essenziale e curata delle tonalità dell’indigo crea un’anima legata al design geometrico. La spontaneità delle sete fluide e dei capi decostruiti mixati con stampe clean e lineari si fondono in un corner versatile dove il paradigma principale è l’eleganza senza eccessi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *